IMG-20210506-WA0001

Master Class di chitarra con il M° Marcotulli – 23 Maggio 2021

 

Domenica 23 Maggio 2021

MASTER CLASS DI CHITARRA

con il Maestro Claudio Marcotulli

L’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” è particolarmente orgoglioso di ospitare la Master Class tenuta dal Maestro Claudio Marcotulli, chitarrista considerato tra i più interessanti della sua generazione con un curriculum di grande rilevanza artistica.

Tale straordinaria opportunità rappresenta un bel segnale di rinascita ed è stata resa possibile grazie all’Associazione Chitarristica Picena nata per volontà di chitarristi di varie generazioni e presieduta dai Maestri Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini, Docenti dell’Istituto Spontini.

Il Maestro Marcotulli, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, ha proseguito gli studi all’Ecole Normale de Musique di Parigi con il M° A. Ponce conseguendo il “Diplome Superieur de Concertiste” con le felicitazioni della giuria. Ha frequentato Corsi di Perfezionamento con artisti di fama internazionale come A. Diaz, A. Lauro e J. Williams. Ha vinto numerosi Concorsi internazionali tra cui, nel 1984, il Concorso “Tarrega “di Benicasim in Spagna che consacrerà la sua carriera concertistica a livello internazionale.

Questa Master Class ha lo scopo di incentivare gli allievi chitarristi a confrontarsi non solo con un autentico virtuoso dello strumento ma anche con un didatta di vasta esperienza che li farà crescere sempre più nel loro percorso formativo.

Le lezioni si terranno nel pieno rispetto delle norme Anti- Covid.