UTEAP

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI MUSICA

PRESENTAZIONE DEL CORSO DI MUSICA

Il Corso di Musica dell’Anno accademico 2017/2018 sarà svolto adottando la formula che vede più Insegnanti sviluppare il programma dal titolo “Musica …per tutti i gusti”. Visti il successo e il gradimento ottenuti nei tre anni in cui tale formula è stata sperimentata, il Corso è stato riconfermato all’Istituto Musicale “G. Spontini” che lo articolerà grazie alla disponibilità e al contributo di alcuni Suoi Docenti e Allievi opportunamente selezionati.

Le lezioni si terranno presso la sede UTEAP a partire da Martedì20 Febbraio2018 alle ore 17:30 eccetto le ultime quattro che si svolgeranno di Giovedìalla stessa oranell’Aula Magna dell’Istituto “Spontini” in via del Trivio 19dove si potrà avere un contatto diretto ed immediato con la Musica dal vivo eseguita dai giovanissimi allievi della Scuola Ascolana attraverso la presentazione di alcuni strumenti e l’esecuzione di brani tra i più significativi del repertorio.Quest’anno ci sarà la straordinaria possibilità di conoscere da vicino uno strumento dal fascino antico: il Clavicembalo grazie alla presenza del M° Alessandro Buca, virtuoso dello strumento e al contempo costruttore di clavicembali. Un grazie sentito ai Docenti Francesca Virgili e Alberto Albanesi e agli allievi Andrea Parissi, Fabiola Rossi e Gianluca Giani.

Questa originale formula di incontri rappresenta sicuramente un “unicum” per lo storico Corso di Musica dell’UTEAP oltre che una singolare forma di interscambio culturale tra giovani e coloro che giovani sono rimasti nello spirito e nel desiderio di conoscenza.

Prof.ssa Maria PUCA
Coordinatrice Istituto Musicale “Gaspare Spontini”