Locandina Macedonia

Concerto dei pianisti della Macedonia del Nord

Nella settimana dal 4 al 9 Aprile l’Istituto Spontini accoglierà tre Docenti di Pianoforte provenienti dalla Macedonia del Nord per un progetto Erasmus di scambio culturale e musicale.

Tale importante iniziativa si è concretizzata  grazie all’ ALMA: Academy Liszt Music Art -Piano Competition e al suo international projects manager Alceste Aubert  che hanno  individuato nell’Istituto Musicale una prestigiosa realtà del territorio Piceno con cui instaurare tale collaborazione.

La settimana, ricca di tante impegni per i graditi ospiti, avrà come momento significativo il Concerto per Pianoforte che ILIJA NASTOVSKI e SVETLANKA TASHEVA terranno al Foyer del Teatro Ventidio Basso Giovedì 7 Aprile alle ore 18 con ingresso gratuito.

Tale evento avrà il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, dell’Associazione Cultural-Mente- Insieme, presieduta dalla Dott.ssa Francesca Filauri e dell’ Accademia Georgica di Treia (MC), segno che  l’Istituto Spontini sta tessendo sempre più diffuse sinergie con realtà culturali di autentico rilievo.

 

Programma concerto pianisti della Macedonia del Nord