colibri

Visita del Centro Diurno “ IL COLIBRI’ “

Nei giorni scorsi , per il secondo anno consecutivo, si è svolto  un incontro musicale tra i ragazzi  accolti nel centro “IL COLIBRI’” e alcuni allievi e Docenti dell’Istituto “G. Spontini”.

Il Colibrì è una struttura territoriale a ciclo diurno per persone con disabilità psico-fisica di grado medio-grave dove vengono condotte attività finalizzate all’integrazione sociale, allo sviluppo delle varie abilità  dei soggetti che vengono coinvolti così  in numerosi  progetti educativi.

Esso è ospitato nel magnifico Centro Polifunzionale per disabili SIMONA ORLINI  in via Galiè . L’ex Scuola Elementare, dopo un lungo lavoro di restauro e adeguamento, finanziato dalla benemerita Fondazione  Orlini, si è trasformata nella sede più adatta ad ospitare  una realtà tanto importante e socialmente utile per la nostra Città.

L’incontro ha permesso ai ragazzi del Colibrì, accompagnati dai loro educatori e dalla Presidente Velia De Regis, di passare alcune ore tra le allieve del Corso di Vocal Training del Prof. Leonardo Ciabattoni  e quelle di Danza Classica e  Moderna della Prof.ssa M. Luigia Neroni che per loro hanno cantato e ballato coinvolgendoli nelle loro performances.