Saggio Finale 2022

SAGGIO FINALE di Musica, Danza e Teatro al VENTIDIO BASSO

Mercoledì 1 Giugno 2022 ore 20:45

Tradizionale SAGGIO FINALE di Musica, Danza e Teatro al VENTIDIO BASSO

Torna dopo la pausa forzata di ben due anni, causa pandemia, il tradizionale Saggio Finale nel Massimo Ascolano con inizio alle 20 e 45, ad ingresso gratuito, che vedrà protagonisti gli Allievi e le Allieve dei Corsi di Musica, Danza Classica, Moderna e Teatro.

In questa splendida cornice verranno proposte le coreografie della Prof.ssa Maria Luigia Neroni che avranno come fil rouge “la Donna” in ogni aspetto del ricchissimo e resiliente universo femminile.

Grande attesa anche per le esibizioni del Coro di Voci Bianche “La Corolla-Spontini” diretta dal M° Mario Giorgi e di musica d’insieme per Chitarre dei Professori Luigi Sabbatini e Luigi Travaglini,  degli Archi dei Professori Gilda Damiani, Daniela Franchi, Emiliano Macrini e Giuseppe Marcucci con il Prof. Alessandro Buca al Clavicembalo in qualità di concertatore e dei Fiati con i Professori Alberto Albanesi, Francesco Albertini, Mauro Baiocchi, Giusy Di Biase, Andrea Olori e Berardo Piccioni.

Novità di quest’anno la partecipazione della Classe di Teatro, con il corso sia per bambini che per adulti, tenuto dai fratelli Paolo e Francesco Aceti.

Particolarmente significativa anche la partecipazione delle tre bambine provenienti dall’Ucraina che l’Istituto ha accolto gratuitamente facendole frequentare le lezioni di Danza e Violino.

Sicuramente uno spettacolo godibile e ricco di emozioni che segnerà il ritorno alla tanto sospirata “normalità” a lungo auspicata nell’anno in cui il benemerito Istituto SPONTINI festeggia il 65° Anniversario della sua Fondazione.